
Ciao, sono Laura Cavarischia.
Questo è lo scopo del mio lavoro, questa è la passione che mi anima.

Prima di tutto sono una donna come te.
Sono l’ideatrice del Metodo BootyUp® e la fondatrice del Centro La Creazione a Tolentino (MC).
La mia storia nel campo dell’estetica inizia quasi vent’anni fa. Il trattamento degli inestetismi e tutto ciò che riguarda il re-mise en forme sono sempre stati i miei interessi primari, ma quello che il mercato mi proponeva non mi soddisfaceva affatto.
Macchinari, prodotti, tecniche delle varie case produttrici e scuole di estetica avevano tutti degli aspetti interessanti, ma non potevo dire che li trovavo davvero efficaci, né sulle mie clienti, né su me stessa.
Così ho creato il Metodo BootyUp®.
Sono anch’io una donna ginoide
dalla forma “a pera”, e anch’io ero alle prese con la cellulite e tendevo ad avere accumuli adiposi su glutei, cosce e fianchi.
Sono una mamma imprenditrice
ben consapevole di quanto sia difficile per noi donne ricavare del tempo per noi stesse e, allo stesso tempo, di quanto abbiamo bisogno di relax e momenti di benessere.
Ho un approccio olistico
mi dava profondamente fastidio l’idea di considerare le mie clienti (e me stessa) come cosce, glutei e pance da trattare, anziché come persone da armonizzare.
La mia storia e l’origine del mio Metodo
L'Ayurveda e il Master in India

Queste esperienze hanno completamente rivoluzionato il mio approccio al lavoro, mostrandomi quanto fosse fondamentale mettere al centro la persona e il suo benessere, non l’inestetismo da eliminare.
Durante questo percorso ho appreso avanzate tecniche di massaggio orientali, ho imparato ad applicare i principi dell’aromaterapia, a utilizzare oli essenziali ed estratti vegetali benefici, ma soprattutto ho capito che non aveva senso trattare il corpo a settori.
La scuola Ayurvedica mi ha mostrato la necessità di mettere al centro la persona e il suo equilibrio, non l’inestetismo da eliminare.
Lo studio delle tecniche di Body Modeling

Così, ho frequentato (e frequento periodicamente) Master di Estetica Avanzata a Milano e in Svizzera per approfondire gli studi sul riequilibrio posturale. Nella maggior parte dei casi, infatti la formazione degli accumuli adiposi dipende da vizi posturali.
Inoltre, ho appreso le tecniche di massaggio svedese e quelle per il riallineamento del tessuto connettivale, fondamentali per sbloccare il corpo e riportare in superficie gli inestetismi da trattare.
Gli studi nell’ambito della “scuole tecnica”, mi hanno permesso di comprendere e testare l’importanza della manualità e l’inutilità di bombardare il corpo con i macchinari.
Le tecniche di massaggio che utilizzo nel mio Centro Estetico preparano le strutture corporee in modo che diventino ben permeabili e recettive: solo così i principi attivi riescono a penetrare e i macchinari possono agire in profondità ed essere davvero efficaci.
La registrazione di BootyUp®

Ho registrato il Metodo BootyUp®, basato sulla sinergia di tecniche manuali, tecnologie e principi attivi che mi permettono di amplificare i risultati in termini di lipolisi (scioglimento del grasso localizzato), tonificazione e drenaggio.
Ho selezionato un team di collaboratrici capaci e talentuose, disponibili ad abbracciare completamente il mio Metodo, la mia filosofia e il mio impegno verso l’apprendimento e il miglioramento costante.
Lo sviluppo di una linea di prodotti

Ho lavorato con diversi laboratori cosmetici d’Italia fino a trovare il partner ideale per lo sviluppo dei miei prodotti, che oggi sono testati dal Centro Cosmetologico dell’Università di Ferrara, un’eccellenza nel campo della cosmesi.