La Beauty Routine ideale per la pelle sensibile.

La pelle sensibile ha una maggiore reattività e, allo stesso tempo, una minore tolleranza alle sollecitazioni esterne come il freddo, il vento, il calore, lo sfregamento e l’applicazione di prodotti cosmetici. Queste reazioni sono spesso accompagnate da fastidiose irritazioni e antiestetici arrossamenti; in alcuni casi possono comparire anche la rosacea, la couperose, l’eczema o l’eritema.

Perché hai la pelle sensibile

All’origine della pelle sensibile può esserci una predisposizione genetica oppure l’esposizione prolungata a trattamenti estetici eseguiti in modo errato (in particolar il laser e i peeling chimici). In alcuni casi l’ipersensibilità può derivare dalla presenza di acne o di altre patologie che hanno debilitato il tessuto rendendolo più facilmente attaccabile: la pelle ha la memoria lunga.

Quando la funzione protettiva della pelle risulta alterata i tessuti tendono a disidratarsi, gli agenti irritanti penetrano più facilmente e si innescano processi infiammatori che, spesso, provocano anche una sovrapproduzione di radicali liberi.

Skin care per pelle sensibile

Con la pelle sensibile le parole chiave sono delicatezza, idratazione e protezione. La skin care per la pelle sensibile inizia con un detergente non aggressivo, che penetra con delicatezza gli strati superficiali e uniforma la recettività dell’epidermide, permettendole di assorbire i principi attivi in modo omogeneo.

Poi, occorre ossigenare e rivitalizzare i tessuti stimolando la microcircolazione e nutrire la pelle in profondità con il giusto mix di idratazione e vitamine.

Infine, è fondamentale applicare la giusta protezione per difendere la pelle dagli attacchi esterni.

Quali prodotti utilizzare per la pelle sensibile?

Struccante e detergenti viso

Struccami, detergente Total Remover che in un solo gesto elimina make-up e impurità, idrata e tonifica.

Detergente attivo, con gluconolattone e glicolico, due sostanze naturali con azione esfoliante, rinnovante e antiossidante
Routine 5%, per le pelli più sensibili.
Routine 8%, per le pelli già ispessite.

Sieri attivi viso

Per pelli giovani:

Energia Vitale, siero con Vitamine C+E e Lievito BT per un’azione antiossidante e rigenerante.
• in sinergia con Gocce Leviganti, siero a base di mandelico che ripara e ristruttura la pelle in profondità.

Per le pelli più mature è consigliata anche l’applicazione di:

Patto col diavolo, un potente siero attivo con ginseng siberiano, eleutrocco e peptidiciclodestrine che insieme svolgono un’azione drenante, tonificante e pro-age.
Extra-filler, siero con con aminoacidi naturali ad azione antirughe e decontratturante per ridurre le rughe d’espressione e ottenere un effetto riempitivo.

Crema giorno-notte

SOS Giorno, ricca di attivi che rafforzano la barriera cutanea, decongestionano i vasi sanguigni e riducono la risposta infiammatoria, contrastando i rossori.