La Beauty Routine ideale per la pelle grassa, impura o acneica.

Se hai la pelle grassa e impura, con tendenza acneica il tuo istinto è quello di pulire e sgrassare il più possibile, ma il sebo è il film protettivo della pelle: più lo elimini e più ne stimoli l’iperproduzione. Le ghiandole sebacee crescono, i pori si dilatano e si formano le cisti che si infiammano, diventano purulente e danno il via ad un gran circolo vizioso.

Nessun prodotto, cura o trattamento sembrano dare risultati duraturi ed è vero, perché la struttura profonda della tua pelle sembra come “impazzita”.

Per prima cosa, è necessario riorganizzarla, riequilibrarla, sanificarla.

Perché hai la pelle grassa o con acne

L’acne è la manifestazione dermatologica di un’intricata matassa di fattori di cui è difficile trovare il bandolo: ormoni, alimentazione, squilibri intestinali, epatici o renali, ovaio-policistico, insulino-resistenza e sovraccarico psicologico sono i principali responsabili.

Il risultato è che tu ti ritrovi con una pelle grassa e lucida in alcune zone, asciutta e screpolate in altre, da una parte la senti ispessita, dall’altro ipersensibile, da un lato sei afflitta da comedoni gonfi e purulenti, dall’altra combatti senza tregua i punti neri.

Skin care per pelle grassa o acneica

La skin care per la pelle grassa, impura e acneica inizia con un detergente non aggressivo, che penetra con delicatezza gli strati superficiali e uniforma la recettività dell’epidermide, permettendole di assorbire i principi attivi in modo omogeneo.

Poi, occorre stimolare il turn-over cellulare a la rigenerazione dei tessuti, sanificare per ridurre al minimo l’infezione e, infine, nutrire la pelle in profondità con il giusto mix di idratazione e vitamine. 

Quali prodotti utilizzare per la pelle grassa o impura?

Struccante e detergenti viso

Struccami, detergente Total Remover che in un solo gesto elimina make-up e impurità, idrata e tonifica.

Detergente attivo, con gluconolattone e glicolico, due sostanze naturali con azione esfoliante, rinnovante e antiossidante
Routine 5%, per le pelli più sensibili.
Routine 8%, per le pelli già ispessite.

Sieri attivi viso

• inizia con Metamorfosi, siero con oli ozonizzati che ossigena la pelle e ne stimola la riparazione.
• in sinergia con Gocce Leviganti, siero a base di acido mandelico che ripara e ristruttura la pelle in profondità.
• mantieni con Energia Vitale, siero con vitamine C+E e Lievito BT per un’azione antiossidante e rigenerante.

Crema giorno-notte

Oxi Mood, ricca di sostanze nutritive che purificano e rigenerano la tua pelle durante la notte, mentre la proteggono dagli agenti esterni di giorno.