Oggi voglio raccontarti una storia che riempie di soddisfazione sia me che la sua protagonista: Benedetta, una mia cliente (che naturalmente non si chiama davvero così).
Un fisico da riorganizzare
Benedetta ha poco meno di 40 anni e una lunga storia di disturbi alimentari che hanno profondamente segnato il suo corpo.
Nonostante sia una mia cliente da tantissimi anni, Benedetta ha deciso (giustamente) di intraprendere il programma BootyUp® solo dopo aver ritrovato un rapporto equilibrato con il cibo.
A questo punto, il suo obiettivo era ottenere finalmente una silhouette che la facesse sentire a suo agio.
La situazione iniziale
Abbiamo iniziato il percorso a gennaio, subito dopo le vacanze di Natale.
In quel momento Benedetta pesava 63,5 chili e, considerata la sua altezza, era normopeso.
Eppure, nonostante facesse anche attività fisica, il suo corpo appariva poco tonico, con accumuli adiposi nei punti critici e gonfiori diffusi soprattutto sull’addome, insomma fuori forma.
Inoltre, anni di diete ed effetto yo-yo avevano reso i suoi tessuti lassi e pieni di cicatrici interne tessutali.
Come abbiamo lavorato
Su Benedetta ho eseguito un lavoro estremamente tecnico. Non potevo concentrarmi subito sull’eliminazione dell’adipe perché una lipolisi troppo rapida avrebbe accentuato la lassità dei tessuti peggiorando l’aspetto generale del suo corpo.
La prima cosa da fare era riequilibrare e riorganizzare i tessuti attraverso il lavoro manuale, per poi passare all’utilizzo di macchinari specifici.
Al check-up di febbraio, il suo peso era sceso soltanto di un chilo, ma Benedetta aveva perso:
- 1 cm sulla vita
- 6 cm sui fianchi
- 5 cm sul trocantere (sotto i fianchi)
- 2 cm su ogni coscia
- 2 cm su ogni ginocchio
Il corpo stava reagendo molto bene ed eravamo già a buon punto, ma… è iniziato il lockdown e Benedetta è rimasta ferma per ben 65 giorni.
Cosa abbiamo fatto durante il lockdown?
Durante i mesi di chiusura non ho mai abbandonato le mie clienti: attraverso il Gruppo Facebook dedicato e il broadcast su Whatsapp ho fatto di tutto per aiutarle a mantenere le buone abitudini alimentari, coltivare la beauty routine e tenere alta la motivazione.
Inoltre, ho programmato incontri di consulenza online one-to-one per aiutare le clienti nell’autovalutazione dei cambiamenti del proprio corpo e dare loro i giusti consigli per affrontare il lockdown sotto questo aspetto.
Benedetta, come tutte le altre, non è stata abbandonata a sé stessa e, soprattutto, è stata bravissima.
Dopo il lockdown
Quando finalmente abbiamo riaperto Benedetta ha subito ricominciato il programma e ha concluso la 12esima seduta all’inizio di giugno.
Oggi pesa 59,4 chili e ha perso in totale:
- 4 chili
- 3 cm in vita
- 10 cm sui fianchi
- 7 cm sul trocantere (sotto i fianchi)
- 2 cm su ogni coscia
- 4 cm su ogni ginocchio
Il suo corpo appare letteralmente stravolto, tanto che lei stessa mi ha detto: “questo è il fisico che ho sempre voluto avere”.
Oggi Benedetta si sente un’altra persona: più bella, più sana, più leggera ed è determinata a preservare i risultati ottenuti, infatti ha iniziato il programma di mantenimento.
È talmente determinata che mi ha chiesto di aspettare la fine del programma mantenimento prima di pubblicare le suo foto “prima e dopo”: aggiorneremo presto la sua storia per mostrarvi gli straordinari risultati che è riuscita ad ottenere.
Cosa ci racconta la storia di Benedetta
Il caso di Benedetta è emblematico di un fatto: fissarsi sul peso non serve a niente, si può essere normopeso ma apparire del tutto fuori forma.
Potrei portarvi numerosi esempi di donne che hanno esattamente la stessa altezza e lo stesso peso, ma silhouette completamente diverse.
L’aspetto del nostro fisico dipende soprattutto dalla distribuzione dell’adipe, dalla tonicità dei tessuti, dalla presenza di inestetismi e gonfiori.
È su questo che lavoro con il mio Metodo BootyUp® e questi sono i risultati che riesco ad ottenere.

Prenota la tua Diagnosi Estetica gratuita e senza impegno.
Compila il modulo e sarai subito ricontattata per fissare un appuntamento.
Passeremo 90 minuti insieme per conoscerci e sciogliere ogni tuo dubbio.
Dopo la Diagnosi Estetica saprai:
- come funziona BootyUp® nel dettaglio
- quali risultati puoi ottenere nel tuo caso
- in quanto tempo
- quanto costa
Ti aspetto.
Laura Cavarischia, fondatrice BootyUp®
e tutto il team La Creazione.
Continua a leggere il mio blog
Amati e sarai amata: evento in streaming per San Valentino
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO 2022 ore 14.30 in diretta streaming su “La Creazione – Specialisti nel Remise en forme” segui l’evento “Amati e sarai amata. Impara a prenderti cura di te per sentirti più bella” con Laura Cavarischia, specialista in modellamento corpo, e Alessia Maracci, counselor.
La storia di F: ritrovare l’armonia, anche a distanza
Questa è la storia di F., una donna che ha scelto di affidarsi al nostro centro e al Metodo BootyUp®.
Quando è arrivata nel nostro centro a febbraio 2021, F. pesava 91,4 kg, ma era motivatissima a riprendere il controllo della sua silhouette e del suo peso.
Prodotti anticellulite che funzionano: cosa ho imparato in 20 anni di esperienza e ricerca
Ha senso applicare prodotti anticellulite? Creme e sieri funzionano o sono un’invenzione del business dell’estetica? Ecco cosa ho imparato tra esperienza sul campo e tanto tanto studio.