Sei agli sgoccioli, l’ingresso nell’era “Menopausa” è dietro l’angolo.
Te ne accorgi da tante piccoli cambiamenti iniziali (questo periodo può durare dai 3 ai 5 anni) che accompagnano il quotidiano.
Passi da mesi di amenorrea (assenza di ciclo mestruale) a ciclo mestruale di 20/22 giorni, molto breve.
Hai vampe di calore che inizialmente si presentano durante la notte.
L’insonnia, i frequenti risvegli e la difficoltà ad addormentarti, disturbano il tuo riposo notturno, rendendoti irritabile, distratta e dai pensieri confusi durante la giornata.
Conseguenti e inevitabili saranno ansia e depressione.

Questi o parte di essi posso essere il quadro del periodo così chiamato climaterio/pre-menopausa.

MA COSA SUCCEDE AI TUOI TESSUTI IN QUESTO MOMENTO?

La pelle e la sua struttura in questo momento silenziosamente, subisce modificazioni che si sovrappongono al fisiologico invecchiamento intrinseco.

5 SONO LE MODIFICHE STRUTTURALI

– instabilità vasomotoria
– assottigliamento della cute
– aumento della rugosità 
– riduzione dell’idratazione
– riduzione dell’elasticità

PERCHE’ AVVENGONO QUESTE MODIFICHE?

Gli estrogeni hanno anche il compito di stimolare la produzione dei cheratinociti e dei fibroblasti, portando così un aumento di collagene ed acqua nel derma (principali deputati per lo spessore e la polpa della tua cute).
Gli estrogeni dunque esercitano una precisa azione trofica sulla pelle, in particolare sullo strato profondo chiamato Derma, (tessuto subito sotto l’epidermide) dove in estetica tutto avviene.
Il derma è ricco di fibre elastiche, di collagene, di vasi capillari, che donano turgore, consistenza ed elasticità alla pelle.

La cute è l’organo spia dell’invecchiamento, in Menopausa la caduta ormonale, manifesta atrofia del derma, assottigliamento, automatica presenza e formazione di rughe, secchezza che genera desquamazione, prurito, ipersensibilità ai cambiamenti atmosferici, minore resistenza agli urti, lenta cicatrizzazione e biologicamente si presenta una vulnerabilità importante del tessuto.

INVECCHIARE PIACEVOLMENTE SI PUO’!

L’invecchiamento è un processo fisiologico che non si può arrestare, ma con le opportune strategie, si può piacevolmente affrontare ed alleviare.

I trattamenti che mettiamo a disposizione delle Donne che affrontano questo periodo in particolare, si orientano verso lo scopo di attenuare i segni del tempo a partire dalle rughe, dai capillari fragili in evidenza, dalla riduzione dei volumi, restituendo armonia al corpo attraverso protocolli efficaci.

Idratare al massimo e costantemente i tessuti è il primo obiettivo, dato che in questo periodo la struttura non è più efficiente nel trattenere l’idratazione naturale in essi.

Stimolare il naturale rinnovo cellulare che garantisce luminosità elasticità e polpa.
Promuovere la rieducazione vascolare per un maggior nutrimento ed ossigeno del corpo in toto.

La sinergia di trattamenti, cosmetici e tecnologie fanno si che l’invecchiamento fisiologico, promosso dall’ingresso della menopausa lo riesci ad affrontare davvero piacevolmente.

Se anche tu sei una Donna che sta affrontando questo periodo e pensi di cadere nel suo vortice senza via d’uscita HO LA SOLUZIONE PER TE!

Contatta il mio centro +39 0733 969056 ho messo a tua disposizione la Diagnosi estetica GRATUITA.
Un’incontro dove insieme faremo il punto della situazione:

– capirai come posso aiutarti
– capirai perchè il mio metodo fa al caso tuo
– capirai di voler iniziare quanto prima.

CHIAMA ORA + 39 0733 969056 
info@lacreazioneonline.it
è a tua disposizione La Diagnosi Estetica GRATUITA 
CHIAMA ORA!

a presto Laura 
La tua Consulente di Bellezza

La Creazione 
Specialisti in Modellamento Corpo 
Metodo BootyUp®
Tolentino